Alanred, Alan Red made in Italy
Con caparbietà, passione e creatività la produzione Alan Red abbigliamento Varese, specializzata nella produzione di maglieria, oggi Alanred, è diventata nel corso degli anni, un’imponente e competitiva realtà industriale, esempio del fenomeno economico imprenditoriale del made in Varese riconosciuto a livello internazionale anche per la moda italiana.
ll brand Alan Red nasce nel ’96, ma vanta un’esperienza di oltre 70 anni, infatti, a Varese nel 1940, come azienda Magir, inizia a lavorare maglieria di qualità made in Italy.
Il marchio Alan Red & Co. ben presto entra nel mondo dell’abbigliamento per uomo e donna ed in particolare del pret à porter ispirandosi ad uomini e donne chic ed eleganti, mai troppo sofisticati, che amano essere perfetti sempre.
La base di questo successo sempre crescente è il prodotto total look : una produzione verticalizzata a partire dal filo fino al commercio del capo. Una produzione abbigliamento italiano made in Varese che permette, al marchio Alan Red, di essere competitivo e di restare il principale fornitore basic di alta qualità per moda italiana giovane di abbigliamento donna e abbigliamento uomo. Le linee di produzione accolgono a 360° le esigenze femminili e maschili, infatti le collezioni propongono sia lo sportivo per il quotidiano sia l’elegante per la sera, non dimenticando la produzione di abbigliamento intimo.
Dall’unione di tradizione e innovazione nasce la collezione autunno inverno 2014-2015 appena presentata. E’, infatti, quasi totalmente realizzata in maglia ,secondo la tradizione di famiglia, ma il Jersey viene lavorato nei modi più originali: inventando piumini morbidi e chiccosi impermeabilizzati con il teflon; cardigan e giacche “pelliccia”; minicardigan con manicotti in lana bouclè ; inserti in taffetà o velluto devorè per dare un tocco prezioso (l’abito lungo in jersey, con gli inserti in velluto bordeaux, diventa sofisticato ed iperelegante per una serata speciale)
La maglia, da sempre simbolo di uno stile classico e di un’eleganza senza tempo capace di adattarsi ad ogni tipo di mise ed occasione, è l’elemento dominante dell’abbigliamento donna e si affianca ai mille jersey con svariati filati. Alan Red sa unire vestibilità e comodità dando quel tocco prezioso e mai scontato del made in Italy per soddisfare le esigenze di una donna moderna, attiva, impegnata, ma sempre elegante e sexy e alla ricerca della moda italiana. Infatti il “softly and sexy” caratterizza la sfilata e la nuova produzione della casa varesina di Alan Red: abiti morbidi in jersey, leggeri e caldissimi, perfetti per essere sfoggiati in diverse occasioni, hanno uno stile casual, ma una vestibilità chic e molto femminile; golfini-blazer; pantaloni di ogni tipo: pantaloni morbidi in jersey, pantaloni classici in tessuto, gonne morbide curate nei dettagli, giacche morbide, destrutturate realizzate in jersey per dare elasticità e comodità .
Proposte femminili e uniche per la collezione Alan Red autunno inverno dominata dal colore bianco (un’ intera linea argento e bianco è dedicata alle Feste di Natale ) l’intramontabile nero per gli abiti sexy, grigio, panna e romantici tocchi di rosa antico.
Novità assoluta la collezione dressUp. “dressUp without bra” per osare scollature profonde sulla schiena. Sono abiti studiati apposta per liberarsi del reggiseno. Sono adatti per tutte le donne, la particolare costruzione di coppe con effetto push up (reggiseno invisibile), li rende indossabili da chi ha poco seno e da chi ne ha molto.
il brand propone una vasta gamma di outfit nel catalogo per scoprire tutta la linea di abbigliamento visita la nostra gallery www.alanred.com